subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Chieti: il Governo ha approvato l’odg per il bicentenario del Marrucino

Questa mattina è stato approvato un ordine del giorno a mia firma che impegna il Governo a sostenere iniziative volte a celebrare l’ormai prossimo bicentenario dell’inaugurazione del Teatro Marrucino di Chieti” così ha commentato l’On. Fabrizio Di Stefano subito dopo l’approvazione da parte del Governo del suo ordine del giorno. “Il Teatro Marrucino” ha continuato l’On. Di Stefano, “E’ l’unico teatro di Tradizione della Regione ed è stato riconosciuto, con legge regionale da me firmata nel 2001, Teatro Lirico d’Abruzzo. Nel corso della sua ormai lunga vita, le maggiori espressioni del panorama culturale italiano hanno calcato le scene di questo Teatro: Emma ed Irma Gramatica, Cesco Baseggio, Nanda Primavera, Eleonora Duse… In particolare, nel 1904, ci fu la prima abruzzese de “La figlia di Iorio” messa in scena da Gabriele D’Annunzio. Il teatro, i cui lavori iniziarono nel marzo del 1813, fu inaugurato l’11 Gennaio del 1818 con La Cenerentola di Gioacchino Rossini.” ha concluso l’On. Fabrizio Di Stefano.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490