subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Pista ciclabile, presentato il progetto Area Vestina

Una pista ciclabile per collegare la costa ai centri dell’entroterra pescarese, utilizzando il vecchio tracciato ferroviario Fea, dismesso nella metà degli anni sessanta. L’iniziativa è stata presentata questa mattina al presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, da quattro Comuni vestini, Collecorvino, Moscufo, Cappelle sul Tavo e Montesilvano, i quali hanno stipulato un protocollo d’intesa nel 2016 e redatto una scheda progettuale per ottenere i finanziamenti. A breve si terrà un altro incontro con i progettisti mirato a rendere operativo l’iter amministrativo. “Si tratta di una iniziativa interessante e di forte impatto turistico e promozionale per l’area vestina – ha detto il presidente Luciano D’Alfonso -. Cercheremo di individuare i fondi necessari a realizzare l’opera che punta soprattutto a valorizzare il turismo nei centri vestini”. La pista ciclabile, a Montesilvano, si collegherà alla rete “Bike to Coast”, ovvero la pista ciclabile che percorre l’intera costa abruzzese. All’incontro con il presidente Luciano D’Alfonso hanno partecipato i sindaci Antonio Zaffiri (Collecorvino) e Alberico Ambrosini (Moscufo), il vicesindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri, e l’assessore comunale ai lavori pubblici del Comune di Montesilvano, Valter Cozzi.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490