subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Francavilla: Arriva “la primavera delle idee” di Cantiere Abruzzo

Inizia domani, Venerdì 28 Aprile, la due giorni organizzata dall’Associazione Fondazione Cantiere Abruzzo Italia, presieduta dall’On. Fabrizio Di Stefano, dal titolo LA PRIMAVERA DELLE IDEE presso l’Hotel Villa Maria di Francavilla Al Mare (CH). La prima giornata, dopo l’apertura dei lavori da parte dell’ On. Fabrizio Di Stefano, prevista per le ore 16.00, vedrà come protagonista il Sen. Maurizio Castro che analizzerà i dati e le prospettive dell’Abruzzo dopo la grande crisi del 2008.  A seguire, ore 17.00, il Caporedattore del TG1 Angelo Polimeno modererà una tavola rotonda tra imprenditori del mondo dell’associazionismo e dell’impresa abruzzese: Agostino Ballone(Presidente regionale di Confindustria), Valentino Sciotti  (Amministratore delegato Farnese Vini), Paolo TOTO (Amministratore delegato Toto Costruzioni) ed Ermando BOZZA (Consulente aziendale).

Ultimo momento della giornata, ore 18:30, con la moderazione dellaDirettrice di Telemax: Leda D’Alonzo,  vedrà al centro i giovani e le loro domande ai coordinatori regionali dei partiti del centrodestra abruzzese:Nazario PAGANO (Coordinatore regionale Forza Italia), Paolo TANCREDI(Deputato Alternativa Popolare), Paolo ARRIGONI (Coordinatore regionale Noi con Salvini), Gianni CHIODI (Presidente Emerito Regione Abruzzo),Enrico DI GIUSEPPANTONIO (Coordinatore regionale Udc), Giandonato MORRA (Coordinatore regionale Fratelli D’Italia), Etelwardo SIGISMONDI(Coordinatore regionale Fratelli D’Italia). I lavori della giornata di Sabato 29 inizieranno alle ore 10.00 con un momento dedicato ai vari ambiti regionali con i professionisti: Prof. Ferdinando ROMANO -Sanità-(Ordinario presso Università La Sapienza),Prof. Marcello SANSONE -Agricoltura- (Ordinario presso Università di Cassino e del Lazio Meridionale), Dott. Antonio PARENTE -Trasporti e Infrastrutture (Dirigente del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti), Dott.ssa Maria CANTARINI -Sviluppo Economico e Turismo- (Dirigente settore legislativo Forza Italia- Camera Dei Deputati), Avv. Tiziana MAGNACCA -EELL-Regione- (Sindaco di San Salvo), con i lavori coordinati dal Presidente della commissione di vigilanza della Regione Abruzzo, Mauro Febbo.  A seguire, ore 11:45, con la moderazione della Direttrice di Antenna 10 Gioia Salvatore, saranno ancora i giovani protagonisti, con le loro domande al Parlamentare europeo  Fulvio Martusciello. Ultimo momento della due giorni, prima della chiusura dei lavori dell’On. Fabrizio Di Stefano prevista per le ore 18.00, sarà un confronto, domande e risposte, tra i Sindaci abruzzesiFulvio MARTUSCIELLO(Parlamentare europeo), Paola PELINO (Senatrice della Repubblica), Lorenzo SOSPIRI (Cons. regionale. Capogruppo Forza Italia),Mauro FEBBO (Cons. regionale Presidente della Commissione vigilanza Regione Abruzzo), Paolo GATTI (Vicepresidente Consiglio regionale) ed  Emilio IAMPIERI (Cons. regionale. Presidente comm. speciale fenomeno immigratorio e lavoro sommerso). A moderare il confronto sarà la giornalista di Vastoweb Paola D’Adamo.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490