subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

La Fira si associa all’Anfir

Si è tenuto in questi giorni a Roma un incontro per sottoscrivere l’atto associativo dell’ANFIR – Associazione Nazionale Finanziarie Regionali, al quale ha preso parte anche il Presidente di Fi.R.A. Alessandro Felizzi, seduto al tavolo con i rappresentanti delle altre Finanziarie Regionali aderenti all’Associazione. Fanno parte dell’ANFIR tutte le Finanziarie Regionali d’Italia, associate dall’esigenza comune di rafforzare il ruolo delle Finanziarie come soggetti qualificati a supporto delle Regioni nell’attuazione delle politiche di sviluppo del territorio. Esse, infatti, pur nella varietà di assetti societari e di funzioni che le caratterizzano, possiedono una diffusa competenza ed esperienza nella gestione di strumenti finanziari; inoltre, hanno costruito un consolidato sistema di relazioni e rapporti con la comunità di riferimento che le rende capaci di garantire un confronto continuo con i principali attori dell’economia regionale. L’Associazione, in rappresentanza di tutte le Finanziarie, intrattiene una costante e diretta comunicazione istituzionale con Banca d’Italia, con il MEF e con i principali soggetti comunitari, al fine di raggiungere una stabilità del quadro normativo di riferimento ed una maggiore certezza operativa. “Si tratta di una importante realtà che consente a FIRA di rimanere in contatto con tutte le altre Finanziarie Regionali, in particolare con quelle più grandi, best-practice nella gestione delle policy pubbliche per lo sviluppo del territorio” spiega il presidente Alessandro Felizzi. “Le Finanziarie Regionali rappresentano il braccio operativo degli enti locali, grazie al quale potersi sentire più vicini al territorio e rispondere alle esigenze di cittadini ed imprese. Auspichiamo di poter  ottenere spazi di operatività più importanti, al fine di poter offrire un supporto ancora più incisivo allo sviluppo economico della nostra Regione”.

 

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490