subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Decreto terremoto: altri comuni inseriti nel cratere teramano

Giorgio D’Ignazio

Dai primi esiti della discussione del Decreto Terremoto – maltempo in corso in queste ore, emergono delle importanti novità per il territorio teramano con il riconoscimento nell’area del cratere dei comuni di Fano Adriano e Pietracamela, così come finalmente si inizia a delineare un programma di interventi a sostegno dell’economia delle zone colpite”. È questo il commento del Consigliere regionale Giorgio D’Ignazio che prosegue: La destinazione dell’8 per mille nazionale interamente al cratere per i prossimi dieci anni consentirà di finanziare investimenti negli ambiti della cultura e dell’arte; vi è stata la previsione del finanziamento per i danni indiretti; il riconoscimento di una equiparazione tra danni da terremoto e da frane. Una serie di interventi forti che aiuteranno concretamente i cittadini della provincia teramana”. “Nel complesso mi ritengo moderatamente soddisfatto, infatti – aggiunge il Consigliere regionale del centrodestra – l’esclusione dal cratere di comuni come Cermignano, Cellino, Penna Sant’Andrea e Basciano rappresenta ancora una carenza enorme nel piano degli interventi. Una mancanza che dovrà essere sanata quanto prima. Così come occorre definire ancora una serie di provvedimenti più specifici per  una ripresa dell’economia del territorio”. “Tutta Area Popolare – conclude D’Ignazio – ed in particolare l’onorevole Tancredi si sono fin qui adoperati e continueranno, in sede di discussione parlamentare, a battersi affinché vengano salvaguardate le aspettative dei nostri concittadini”.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490