subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Pescara: bilancio approvato, Antonelli (FI) critica la maggioranza

“Ci sono voluti oltre quattordici giorni alla maggioranza del sindaco Alessandrini per approvarsi un bilancio tecnico che, come abbiamo dimostrato da giorni, era sbagliato e mai si sarebbe potuto approvare entro il 31 gennaio. Tant’è che anche oggi il Collegio dei Revisori dei Conti ha espresso un parere favorevole ma con una prescrizione, ovvero il congelamento di una somma inerente i Giochi del Mediterraneo che il sindaco non potrà spendere. L’opposizione è uscita ovviamente dall’aula al momento del voto, in attesa della maxi-manovra annunciata dall’assessore Diodati che ha assunto pubblicamente l’impegno a rifinanziare i capitoli del sociale, della sicurezza cittadina, della cultura e di eventi sportivi oggi azzerati”. Lo ha detto il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli commentando l’esito odierno della seduta di bilancio. “Il Centro-destra non ha partecipato al voto, ma siamo usciti dall’aula, trattandosi di fatto di un bilancio tecnico al quale non abbiamo voluto dare una connotazione politica – ha precisato il Capogruppo Antonelli -, avendo l’assessore delegato Diodati rinviato le scelte sostanziali alla disponibilità dell’avanzo di amministrazione con il quale si è assunto l’impegno di finanziare quei capitoli oggi azzerati, pur essendo fondamentali, e parliamo del capitolo sociale o anche di eventi sportivi come ‘Lo Sport non va in Vacanza’. E oggi il centro-destra ha dato alla maggioranza la stessa disponibilità che avremmo garantito lo scorso 31 gennaio se il sindaco Alessandrini avesse portato in aula un bilancio corretto, semplicemente non sbagliato, dunque se lo strumento finanziario non è stato approvato entro la mezzanotte di fine gennaio, privando il Comune di Pescara della possibilità di utilizzare subito 5 milioni di euro in deroga al patto di stabilità, il merito va attribuito esclusivamente al sindaco Alessandrini e alla sua maggioranza che hanno fatto il danno. Prova ne è il fatto che anche oggi i Revisori dei Conti, nel parere espresso sugli emendamenti portati dalla Commissione Finanze hanno emesso una prescrizione, dunque un parere favorevole ma condizionato dal congelamento dei fondi inerenti i Giochi del Mediterraneo che il sindaco non potrà spendere fino a quando non verranno chiarite le competenze di spesa, dunque un altro problema tecnico, l’ennesimo, che testimonia l’incapacità amministrativa del sindaco e del suo esecutivo”.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490