subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2018

Rapino prepara il week end della Ceramica

rapino-ceramicheDopo lo straordinario successo dello scorso anno ritorna a Rapino il Mercatino di Natale – Week end della Ceramica che si terrà dall’8 all’11 Dicembre all’interno del suggestivo scenario regalato dall’antico Complesso Monumentale di S. Antonio. L’iniziativa, è finalizzata a promuovere l’immagine della città ed incentivare l’economia locale, oltre che a creare un clima natalizio di accoglienza, amicizia e gioia. Pensato come un centro commerciale naturale, il Mercatino accoglierà diversi espositori, scelti tra hobbysti, artigiani e commercianti, e ospiterà attrazioni ed eventi per tutta la famiglia, il tutto in una insolita cornice che per l’occasione è stata nuovamente addobbata da tanti volontari che hanno creato un ambiente magico con illuminazioni ed originali addobbi e decorazioni fatti a mano. Non solo mercatino natalizio ma anche promozione della ceramica locale, un weekend (come riporta il nome dell’evento) in cui far conoscere ai visitatori questa forte tradizione attraverso le esposizioni permanenti del Museo delle Ceramiche e gli oggetti, vere e proprie opere, in vendita dai ceramisti locali. Il mercatino sarà arricchito da appuntamenti gastronomici e culturali, con un programma di intrattenimento per grandi e piccini: i visitatori potranno trovare punti di ristoro in cui degustare i prodotti della tradizione natalizia, piatti invernali del posto, cioccolata calda, happy birra e vin brûle, a cura dei ristoranti e bar di Rapino.

 “Vogliamo riproporre una iniziativa che mai avremmo pensato potesse portare così tanti visitatori in un piccolo comune come Rapino” – spiega il Sindaco Rocco Micucci – “La formula giusta sta probabilmente nel connubio tra scelta dei prodotti esposti e location d’eccellenza, il complesso monumentale S.Antonio che oggi rappresenta il cuore della cultura e delle tradizioni del nostro paese. Ma anche i tanti appuntamenti previsti, che vogliono essere un’occasione per stare insieme, condividere e far sì che queste giornate aprano le porte ad un sereno Natale per tutti”.

Tre gli appuntamenti di punta: lo spettacolo per bambini “Brezzolina regina del bosco” fiaba animata di e con Fabio Di Cocco che si terrà l’8 dicembre alle ore 16.30, lo spettacolo teatrale “La Cantata dei Pastori” di Stefano Angelucci Marino, che andrà in scena il giorno 9 alle ore 21.30 e il concerto di Natale del Coro Polifonico “Le Voci del Borgo” nel giorno 10 dicembre alle ore 21.30.

Ad aspettare i  bambini ci sarà Babbo Natale pronto a scattare una foto ricordo e al quale i bimbi potranno lasciare una letterina con i propri pensieri e desideri.

Il mio ringraziamento va ai tanti cittadini volontari che hanno reso possibile questo evento: grazie al loro impegno e ad una straordinaria creatività hanno reso l’ambiente davvero magico. A dimostrazione che con la collaborazione ed il lavoro di squadra anche le cose più difficili diventano possibili”.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490