subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Tollo: il 23 e 23 luglio i Nuovi Baccanali

Tollo Baccanali

Fervono i preparativi a Tollo (Ch) per la manifestazione “I nuovi Baccanali” che si terranno il 23 e 24 luglio prossimi. Enogastronomia, cultura, divertimento. Gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere una serata diversa. “L’evento rappresenta una vetrina dei prodotti tipici del territorio attraverso coinvolgimento delle imprese del territorio”. Ci tiene a sottolineare il sindaco Angelo Radica. Sette i ristoratori tollesi coinvolti che prepareranno piatti tipici, e sette saranno le cantine locali che distribuiranno il vino. Convegni, mini-corsi di degustazione a cura dell’Onav e dell’Associazione tollese delle vite e de vino renderanno ancora più interessanti le due giornate. Le vie del paese offriranno dunque un suggestivo itinerario dove tra i tanti eventi culturali ci sarà anche  l’originale concorso d’arte “Bottarte”, poesie, letteratura e cinema. E poi ancora, a partire dalle ore 21.30 tutte le sere nelle 2 piazze Piazza della Liberazione e Piazza Caduti di Nassirya si potrà ballare e ascoltare musica.

Queste le cantine che contribuiranno alla realizzazione dell’evento: Cantina Tollo, Vigneti Radica, Codice Citra, Collefrisio, Tenuta Arabona, Chiusa Grande e Torre Raone. Gli stand gastronomici saranno a cura di ristoranti e attività gastronomiche che hanno sede a Tollo quali Trattoria Ketty, Vecchio Forno, Porchetta Anthony Tatasciore, Casa della Porchetta di Carmine Cavuto, Ristorante Lupo e Vento di Prua. Saranno presenti, inoltre, i bar/paninoteche Alto Borgo,  Gran Bar Angioletta, Bar La Torre, Bar Via Veneto.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490