subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Amministrative: ballottaggio per Roseto, Sulmona, Lanciano e Vasto

urne

Ce la fa al primo turno Antonio Luciani, sindaco di Francavilla che riconquista la poltrona di sindaco con un ottimo risultato. Al ballottaggio invece il prossimo 19 giugno gli altri 4 comuni con una popolazione superiore ai 15.ooo abitanti Lanciano,Vasto, Roseto e Sulmona. A Francavilla Antonio Luciani, candidato di centro sinistra ha vinto con un bel 65,70%. A Lanciano la sfida del ballottaggio sarà tra Mario Pupillo, sindaco uscente e candidato per il centro sinistra che ha riportato una percentuale del 39,47% e Errico D’Amico, candidato per il centro destra con il 37,87%. E’ ora interessante vedere cosa farà Tonia Paolucci, che ha riportato il 22,67% . consigliere comunale di opposizione uscente,  appoggiata da tre liste civiche e Casapound. In campagna elettorale aveva dichiarato più volte che non avrebbe fatto apparentamenti, ma vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. Passando a Roseto, la partita tornerà a giocarsi al ballottaggio tra Enio Pavone, sindaco uscente e candidato del centro destra che ha riportato il 34,90% e Sabatino Di Girolamo di centro sinistra che ha preso il 35,95%. Rosaria Ciancaione, espressione di Abruzzo Civico e portata da altre 4 liste civiche ha ottenuto il 29,13% dei consensi.  A Vasto Massimo Desiati di centro destra con   34,27%   se la vedrà con il candidato di centro sinistra Francesco Menna con il 33,30%. Ludovica Cieri del Movimento 5 stelle ha ottenuto invece il 20.24% dei consensi. A Sulmona andranno al ballottaggio Annamaria Casini che ha riportato il 44,75% dei voti e Bruno di Masci che si e’ fermato al 26,16%.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490