subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Arriva il maestro Passarella per il Kiwanis Pescara

Il Concerto a Chieti il 2 aprile.manifesto passarella one day

Ancora un importante evento organizzato dal dinamico Kiwanis Club Pescara, che si muove a 360 gradi per finanziare service soprattutto rivolti al mondo dell’infanzia. Il  2 aprile 2016, presso  il Teatro Marrucino – Chieti  , in occasione della  Giornata Mondiale del Kiwanis International “ONE DAY” si terrà uno spettacolo musicale con il famosissimo Hèctor Ulises  Passarella con la musica Rioplatense e la Grande Orchestra Tipica che sarà presente sulla scena con  pianoforte, violino, violoncello, viola e ben sei bandoneon. L’orchestra sarà diretta da H.U. Passarella stesso che si esibirà anche come “solista” con il suo magnifico  strumento : il Bandoneon. La giornata del ONE DAY  è una giornata dove tutti i kiwaniani del mondo sono chiamati a dare il proprio contributo nello stesso giorno . Il Club Pescara vuole festeggiare questo giorno regalando emozioni….  Emozioni che Passarella ed i suoi sapranno dare ancora una volta sul palco del “Marrucino” a Chieti, dopo aver girato tutto il mondo, dalla Cina all’Austria, dall’America all’Australia, dall’Europa al mondo intero. “Sono un guerriero del bandoneon”. Si definisce  così Hèctor Ulises  Passarella, uno dei più grandi bandoneisti e interessanti  compositori  di tango moderno di origine uruguayana, affascinando  il suo pubblico con il suo concerto per soli bandoneon, l’ “organetto” inventato in Germania  e portato nel Rio della Plata da qualche immigrato e che ha legato la sua sorte a quella del tango diventandone “la voce”. E che Passarella addita come uno strumento di elevato rango e di grande espressività. Cultura Rio Platense, una sottolineatura importante  che vuole ricordare come il tango  sia nato a fine ‘800 intorno al fiume  Rio della Plata, sul quale si affacciano  Buenos Aires e Montevideo, Uruguay, città molto vicine per storia  e cultura.

 

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490