subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Lanciano: nuova scuola di danze caraibiche

Presentata l’accademia DancEnergy

Ñ

Ñ

Le danze caraibiche arrivano a Lanciano con l’Accademia DancEnergy gestita da campioni nazionali e con il prezioso supporto di Gianni Forte, maestro molto noto e giudice internazionale. Con una  conferenza stampa è stata presentata la sede lancianese dell’ Accademia DancEnergy  per le danze caraibiche con la presenza di Dario Buccella, coordinatore regionale di Casartigiani, Gianni Forte, giudice internazionale, e dei campioni  Maria Di Campli Finoro e Akil Kabali,  primi classificati ai campionati nazionali,  Alessandra Alfieri e Davide Ferruccio secondi classificati. Saranno proprio loro ad insegnare a bambini ed adulti, visto che non c’e’ limite di eta’ per iniziare, i passi della danza caraibica. “Siamo l’unica scuola che fa parte della Federazione Italiana Danza Sportiva e siamo riconosciuti dal Coni. Il ballo è una disciplina sportiva vera e propria e verrà inserita nelle prossime Olimpiadi” ha detto Gianni Forte sottolineando gli aspetti benefici del ballo, sia a livello fisico che psichico “A differenza della maggior parte degli sport, utilizza muscoli che solitamente non usiamo; è infatti il secondo sport dopo il nuoto, dove vengono messi in movimento tutti i muscoli del corpo.” I corsi nell’accademia di Lanciano sono già iniziati e si stanno buttando le basi per diverse iniziative . “Avvieremo collaborazioni anche con le scuole per portare avanti il progetto che la Fids sta effettuando a livello nazionale che punta a far inserire la danza all’interno delle ore di educazione fisica” ha annunciato Davide Ferruccio. Il ballo per socializzare, per superare barriere. Come ha sottolineato Dario Buccella, coordinatore regionale di Casartigiani, associazione della quale l’accademia fa parte. Tutti in pista, dunque, con la speranza che dalla scuola di Lanciano escano nuovi talenti, intanto gli insegnanti pluricampioni si preparano al circuito delle gare di Coppa Italia 2015/2016 delle danze caraibiche, che vedrà la prima tappa a Chieti il 21 novembre.

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490