subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Onde Sonore Festival, Paolo Nutini a Pescara

L’ appuntamento musicale più atteso dell’estate abruzzese.Paolo Nutini - PRESS 22717 hi (1)

L’appassionante e grintosa voce di Paolo Nutini farà tappa a Pescara il prossimo 15 luglio nell’ambito della nona edizione del festival Onde Sonore, la rassegna musicale dell’estate abruzzese che coniuga cultura e valorizzazione del territorio. Tre gli appuntamenti di quest’anno, i 99 Posse lo scorso 20 giugno, i Subsonica il 10 luglio e il gran finale affidato all’amatissimo italo-scozzese Nutini. L’incantevole location del Parco Le Naiadi a Pescara accoglierà in riva al mare gli estimatori del talentuoso cantautore. Inconfondibile la sua voce, bassa e roca ma piena di grinta e passione; coinvolgente il suo sound carico di funk, blues e soul che spesso si intreccia a testi anticonformisti prendendo direzioni musicali imprevedibili. E “Caustic Love”, il suo terzo album ne è la dimostrazione: da Scream (Funk My Life Up), al singolo Let Me Down Easy, da One Day a Fashion (cantata con Janelle Monae), Nutini ha dimostrato di saper spaziare sapientemente tra i vari generi musicali. Uscito lo scorso 15 aprile, ha venduto globalmente 1 milione di copie, conquistando i primi posti delle classifiche di vendita di tutta Europa e raggiungendo la certificazione oro in Italia. L’album è stato registrato in giro per il mondo, con sessioni a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e le canzoni sono state tutte composte dallo stesso cantautore e prodotte in collaborazione con Dani Castelar. Un artista insomma che di talento ne ha da vendere. Salito sulla scena musicale internazionale quasi per caso, grazie ad un concorso di paese e all’aiuto imprescindibile del passaparola sul web, nel 2006 esce con un primo album molto pop, “These Streets”, vendendo 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato ‘Sunny Side Up’. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010.Il concerto del 15 luglio è sicuramente uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’estate abruzzese firmato Onde Sonore in collaborazione con Pescara Rock. E il cuore della costa Adriatica è già pronto ad accogliere  la graffiante e raffinata voce del cantante italo-scozzese, icona della musica internazionale di qualità.

Barbara Del Fallo

 

 

 

 

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490