subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Roseto: picchia la vicina ed aggredisce i carabinieri

In manette un 52 enne già noto alle forze dell’ordine.RepertorioCC1

Nella serata di ieri, a Roseto degli Abruzzi, i Carabinieri della Stazione di Pineto, unitamente ai colleghi del luogo, hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, porto abusivo di arma da taglio, Pietro Di Vittorio, 52enne del luogo, già noto per fatti di giustizia.

I fatti sono accaduti alle ore 22.00 circa, quando il Di Vittorio, per futili motivi, ha aggredito e percosso una 43enne vicina di casa, impedendole di rientrare nella propria abitazione. Quando la donna, sebbene scioccata dall’episodio, è riuscita ad avvisare i Carabinieri, l’uomo si è immediatamente allontanato rinchiudendosi in casa. Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pinetoto, in servizio perlustrativo nella zona, alla vista della quale l’uomo si è scagliato contro con un grosso coltello da cucina. La prontezza di riflessi dei militari ha evitato il peggio. Infatti il Di Vittorio è stato prontamente bloccato e disarmato, senza conseguenze. Nelle immediate vicinanze del Di Gianvittorio, e comunque nella sua disponibilità, i militari hanno rinvenuto un’ascia, il tutto sottoposto a sequestro. La donna, trasportata all’Ospedale Civile di Giulianova è stata riscontrata affetta da lesioni giudicate guaribili in sette giorni, oltre allo spavento che potrà essere (forse) smaltito sono con il tempo. L’uomo è stato quindi arrestato e rinchiuso in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida fissata per le ore 13.00 di oggi presso il Tribunale di Teramo.

 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490