subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Chieti: importante convegno su cellule staminali

Convegno promosso da Kiwanis Pescara e UniversitàKiwanis locandina staminali

Un importante convegno sulle cellule staminali si terrà il prossimo 19 maggio alle 16,30 a Chieti presso l’Auditorium del Rettorato dell’UdA sul tema “Cellule staminali medicina rigenerativa:tra ricerca e salute”. Dopo il saluto del Rettore Carmine Di Ilio, ci saranno i saluti del Sindaco Umberto Di Primio, di Emilia Di Matteo presidente del Kiwanis Club Pescara e del Direttore dell’Ufficio Università della Diocesi Prof. Fantoni Don Umberto. Introdurrà l’importante tematica Lucia Centurione, ricercatrice e professore aggregato di istologia. A seguire i relatori.  Assunta Pandolfi (professore associato di scienze tecniche di medicina di laboratorio) parlerà di “StemTeCh Group e le cellule staminali: molte vite ricominciano dalla ricerca”; Oriana Trubiani (ricercatore e professore aggregato di istologia) relazionerà su “Le cellule staminali del cavo orale nella medicina rigenerativa”; Tiziana Bonfini (Responsabile medico dell’Istituto di Tessuti e biobanche della Asl di Pescara) parlerà di “Il cordone ombelicale e le biobanche”; Roberta Di Pietro(professore ordinario di istologia) affronterà il tema “La placenta fonte di vita e di rigenerazione tissutale”; Liborio Stuppia (Professore ordinario di Genetica medica) concluderà con la relazione sul tema “Le cellule staminali da liquido amniotico: un modello di terapia cellulare per l’ischemia cerebrale”. Il pomeriggio si concluderà in musica con il duo Minerva.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490