subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Pescara: Franca Minnucci presenta “Come il mare io ti parlo”

Il libro sull’amore tra D’Annunzio e la Duse10250125_847314208642607_6817302807015968957_n

Un amore profondo quello tra Gabriele D’Annunzio ed Eleonora Duse raccontato nel libro di Franca Minnucci “Come il mare io ti parlo” , ma un amore profondo è anche quello che lega la Minnucci  alla Duse, grande donna “volitiva e forte”. Un libro di grande passione, raccontata e vissuta dall’autrice che, per anni, ha lavorato sulle lettere tra la Duse e D’Annunzio. Sarà un piacere ascoltarla nella presentazione del libro che avverrà giovedì 9 ottobre 2014 alle ore 17,30 presso il Museo delle Genti d’Abruzzo. Si tratta del libro che raccoglie gli studi e le ricerche dell’autrice, Franca Minnucci, edito da Bompiani.

“Il libro è un motivo buono per rimettere sui giusti binari il nostro lavoro su d’Annunzio – ha detto l’assessore Giovanni Di Iacovo presentando l’iniziativa – Siamo caduti in una polemica che non ha senso perché d’Annunzio non viene affatto eclissato dalla storia culturale e identitaria della città. Questo libro di Bompiani che sarà letto, studiato e conosciuto è la linea giusta su cui iniziare a lavorare ad un rapporto vivo e costruttivo con la cultura di cui la città è portatrice”.

“Un libro che nasce per raccontare una intensissima storia d’amore e per sfatare tantissimi luoghi comuni su d’Annunzio e la Duse – ha aggiunto Franca Minnucci – Un rapporto parlato e sparlato, il loro, dalle lettere che si scrissero emerge un’immagine diversa di Eleonora, non perdente o piangente, o piegata, ma grande, donna volitiva e forte. Una donna che amava il d’Annunzio autore, follemente e che quando l’amore scoppiò era più conosciuta e popolare di lui, aveva recitato nei teatri di tutto il mondo. Un amore profondo e intenso che emerge dalla sue lettere e che viene raccontato nel libro”

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490