subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online e Periodico in Stampa – 2002/2017

Monte Pallano, presentazione di un libro

Domenica 23 marzo presentazione del libro su Monte Pallano
Presentazione-libro-pallano-gaia-03-2014[1]

La Coop Gaia, gestore del Parco Archeologico Naturalistico di Monte Pallano, domenica 23 marzo 2014 alle ore 11:00 presenta il libro “Monte Pallano l’esperienza di un luogo. TACCUINO DI VIAGGIO”. Nella suggestiva cornice del Parco avrà luogo l’evento ”Monte Pallano racconta:100 chiavi di lettura del territorio”, un avvincente viaggio evocativo alla scoperta delle antiche origini del luogo, delle innumerevoli specie floristiche e faunistiche che lo popolano, delle affascinanti suggestioni che suscita. Il TACCUINO DI VIAGGIO realizzato dalla Cooperativa Gaia, scritto insieme ad Annalisa Giuliani, con le illustrazioni dell’artista Marco Pallini e del fotografo naturalista Cesare Iacovone, e i contributi scientifici di autorevoli esperti, intende valorizzare e promuovere il Parco Archeologico Naturalistico di Monte Pallano in modo nuovo e originale, dinamico e inusuale. Altrettanto innovativa sarà la presentazione: il filo rosso di un gomitolo, protagonista del libro, coinvolgerà il pubblico attraverso un reading letterario, la Performance Art “Libro in azione” di Rossella Rhao, le letture delle autrici Patrizia Di Tondo, Ivana Ianni, Maria Pina Teti e Annalisa Giuliani, intervalli musicali e un aperitivo en plein air. Nella stessa giornata sarà possibile ammirare gli acquerelli dell’artista Marco Pallini, raccolti nella mostra “Le trasparenze del paesaggio” e la galleria fotografica “ La natura delle emozioni” di Cesare Iacovone. La Coop.Gaia per l’occasione organizza una visita guidata dell’area archeologica di Monte Pallano, volta all’esaltazione della bellezza del paesaggio, oltre che alla valorizzazione del patrimonio storico-naturalistico di Monte Pallano area S.I.C., sito di interesse comunitario. Il libro “Monte Pallano l’esperienza di un luogo. TACCUINO DI VIAGGIO”, finanziato da Coop Gaia, Bcc Sangro Teatina e Sangro Valley Project, con il patrocinio della Soprintendenza Archeologica di Chieti e del Comune di Tornareccio, è stato pubblicato dalla Casa Editrice Menabò.

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel/Fax: (+39) 0872.632490