subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Tornimparte: consegnati i lavori della variante al centro storico

Questa mattina, alla presenza del Presidente Antonio Del Corvo, dell’Assessore alla Viabilità, Guido Quintino Liris e del Sindaco di Tornimparte, Umberto Giammaria sono stati consegnati i lavori della variante al centro storico di Tornimparte ed illustrato l’intero progetto presso il Municipio.


“La crescita economica di un territorio – ha dichiarato Del Corvo – passa anche per la cura della viabilità. Un importante intervento, quello della variante, che darà, per il momento parzialmente, concrete risposte alle istanze del territorio, agevolerà il traffico da e per le zone limitrofe, considerando anche il grande impatto turistico che incide sul comparto viario ed economico”.“Grande attenzione da parte della Provincia ai suoi Comuni, – ha affermato Liris – questa volta la parte Ovest dell’aquilano beneficerà di un intervento strategico anche in considerazione della nuova dislocazione urbanistica e della nuova dimensione della città territorio dell’Aquila. La variante al centro abitato di Villagrande (Comune più grande di Tornimparte), sarà fondamentale anche per il flusso di mezzi pesanti dovuto alle attività connesse all’edilizia, che costituiscono un disagio per la qualità della vita dei residenti, oltre che per i tempi di spostamento e per quanto concerne l’accesso a L’Aquila da Tornimparte”.Il progetto è stato interamente redatto dai tecnici dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila, l’importo complessivo dei lavori è pari a 1.961.720 euro e la durata presunta sarà di 365 giorni.


 

 

No related content found.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)